Scarica l'app di Gallerie Bennet

Il modo migliore per rimanere aggiornato sui tuoi centri commerciali preferiti


Con la nostra App puoi scoprire il mondo delle Gallerie Commerciali Bennet ed essere sempre aggiornato su quello che accade nei nostri Centri Commerciali: promozioni, concorsi, eventi, attività e novità.

Scegli i Centri che più ti interessano e potrai accedere a tutte le informazioni di cui hai bisogno: verificare gli orari di apertura, consultare l’elenco dei negozi e delle promozioni in corso, essere informato sui servizi disponibili, conoscere i contatti ed ottenere le informazioni per raggiungerci.

Entra in Galleria!

Scopri i nostriNumeri Vision &Mission
Scopri i nostriNumeri Scopri la nostra Vision&Mission

Chi Siamo

Il Gruppo Bennet nasce nella metà degli anni ’60 muovendo i suoi primi passi nel mondo degli ipermercati. Una volta consolidata la propria posizione nel settore, negli anni ’90 decide di apportare una svolta decisiva iniziando ad affiancare agli ipermercati strutture più complete, in grado di offrire una nuova concezione di shopping.

Nascono così i primi Centri Commerciali, la cui crescita è talmente sostenuta che si impone l’esigenza di creare una nuova società: Gallerie Commerciali Bennet S.p.A. che ad oggi vanta un portafoglio di 50 Centri Commerciali di proprietà, tutti con all’interno un ipermercato ad insegna Bennet, 1.250 negozi, più di 250.000mq affitati.

Gallerie Bennet è un’azienda in continua evoluzione, leader nello sviluppo e gestione di “proximity malls” situati nelle più dinamiche aree geografiche, strutture che si attestano come punti di riferimento e di prossimità per il territorio circostante.

La società segue direttamente ogni fase di sviluppo e di realizzazione del Centro commerciale. Servizi che mette al servizio anche di realtà terze:

  • Ricerca della arre di insediamento;
  • Ricerche di mercato;
  • Studi di fattibilità tecnica, commerciale e finanziaria;
  • Analisi di sviluppo urbanistico;
  • Progettazione e costruzione;
  • Pilotage;
  • Definizione di mix merceologico;
  • Commercializzazione;
  • Lancio del Centro;
  • Valorizzazione dell’asset

GESTIONE

È il nucleo operativo del Centro Commerciale che sviluppa diverse attività volte a mantenere e incrementare il valore dell’asset di ogni Centro Commerciale. Sicurezza, analisi costi e fatturati, appalti, recupero crediti, ripartizione spese condominiali, sono solo una piccola parte del lavoro svolto quotidianamente. Fondamentale la gestione dei rapporti con tutti gli stakeholder coinvolti in quanto il Centro Commerciale è una realtà fortemente integrata nel territorio in cui è inserito e da cui trae caratteristiche e necessità, divenendo un vero e proprio centro di aggregazione sociale e di servizi.


MARKETING

L'attività di marketing prevede la gestione dei Centri Commerciali in tutte le fasi di vita: crescita, sviluppo e maturità. Per ogni fase viene pianificata una strategia di marketing mirata coerente con gli obiettivi stabiliti, definendo il contesto in cui opera il Centro, analizzando il bacino d’utenza e la concorrenza all’interno della catchment area, le variazioni socio economiche e pianificando eventi e strumenti di comunicazione. Un focus importante è posto ai servizi dedicati sia alla clientela finale che ai propri tenants e partner


LEASING

È il cuore dell’attività immobiliare di Gallerie Commerciali Bennet. Il suo compito è principalmente quello di gestire le trattative per la commercializzazione dei punti vendita delle gallerie. Si coordina con tutte le divisioni interne per supportare gli operatori ed i partner nelle fasi di elaborazione progettuale fino alla realizzazione e apertura del punto vendita. Studia e lavora per garantire il giusto mix merceologico adattandolo ad ogni Centro, valuta e ricerca nuovi marchi al fine di aumentare il potere attrattivo della galleria oltre a gestire l’asset del singolo Centro Commerciale al fine di preservarne e incrementarne il valore.


GESTIONE LEGALE

Gallerie Commerciali Bennet, nell’ambito della propria struttura organizzativa, ha un Ufficio Legale che si occupa quotidianamente – oltre che della gestione e del controllo degli eventuali contenziosi legali - anche di una intensa e complessa attività di consulenza interna, nonché della predisposizione e gestione di tutta la contrattualistica e degli iter autorizzativi riferiti alle gallerie di propri Centri Commerciali.


PILOTAGE

Dall’inizio del cantiere all’inaugurazione del Centro Commerciale, ogni passo è seguito all’interno dell’azienda. Elemento fondamentale al servizio dei tenants, supporta l’attività attraverso progettazione, consultazione, direzione lavori, progetti. Coordina imprese costruttrici, fornitori e sviluppatori delle singole realtà commerciali, oltre a seguire progetti di restyling e innovazione della rete commerciale già esistente.

Scopri Chi siamo
Scopri Chi siamo

Vision

Gallerie Commerciali Bennet vuole offrire un’esperienza di shopping dedicata al proprio cliente per le sue esigenze, necessità e gratificazioni che potrà trovare nella proposta merceologica dei brand e nei servizi tecnologicamente innovativi che la caratterizzano.

Obiettivi: la soddisfazione dei consumatori, dei partner e la valorizzazione costante del patrimonio immobiliare.

Mission

Attraverso una continua evoluzione Gallerie Commerciali Bennet si pone l’obiettivo di rendere le proprie gallerie sempre più attrattive, accoglienti e a misura di cliente, al fine di continuare a consolidare la sua posizione all’interno del mercato immobiliare italiano dei Centri Commerciali.

Un focus particolare è rivolto alla scelta del territorio, perseguendo obiettivi strategici sia di carattere economici che demografici, al fine di creare un’integrazione con tutti i soggetti coinvolti: popolazione, istituzioni, tenants e partners.

© Gallerie Commerciali Bennet - Note Legali & Privacy
Powered by Ideasfera